Evitare/ridurre i traumi alla testa, che possano danneggiare l'ic.
Cosa propone la rete
Se fino ad oggi avete pensato che la protezione della testa nel calcio, o in qualsiasi altro sport di movimento e contatto, fosse riservata solo ad ingombranti caschetti, ora è arrivato il momento di rivedere completamente questa opinione. Se l'ha fatto Wayne Rooney, stella di livello mondiale, potete farlo anche voi. euro 51,00 su http://www.portierecalcio.it/exoshield-headguard.html/
Decathlon propone il caschetto Casco rugby 500, ideato per la protezione del giocatore. Segue perfettamente la forma della testa.Utilizzato da Jonathan Wisniewski, giocatore internazionale. Euro 20,45. Gaia utlizza misura S solo per il gioco con la palla. La xs sembra adatta a bimbi tra 2-3 anni. Dalla M in poi taglie adulti. http://www.decathlon.it/casco-rugby-500-id_8139937.html#avantages
Su un forum americano ho trovato indicazioni di queste bellissime fasce: per calcio, rugby ecc
E se vogliamo correre?
MedEl propone questa fascia sport ideale per processore classico, Rondò e bridge. MedEl Italia è disponibile alla vendita anche ai possessori di altre marche ed è molto positivo. Non conosco il costo.
Per i bambini
http://hearinghenry.com/ propone questa fascia elastica per capelli in cotone con 15% elastan, modificata come nella foto per alloggiare il processore. Il costo comprese dogana e spedizione è intorno alle 26 euro. Modifiche simili e personalizzate però una sarta di fiducia potrebbe eseguirle a costi molto più contenuti per l'Italia.
La fascia di Gaia, con istruzioni su come farsela realizzare spendendo pochissimo (cliccami)
E per correre.. Il trucco del berretto con visiera... Bellissimo video a portata di tutti, eccezionale per gli uomini
Un'altra valida soluzione antisudore, polvere e sabbia è:
EAR GEAR in vendita in America http://www.gearforears.com/products a partire dai 25 dollari. In Italia solo per IC è in vendita da Tecsan srl Padova (ordini solo telefonici), che la propone come protezione per IC di cui fornisce l'assistenza, ma come è evidente nel sito americano l'ear gear è standard per tutti i tipi di impianto.
Caschi mountain bike ed adeguamenti su http://www.met-helmets.com/
Ma la cosa fondamentale è sempre preservare l'IC da umidità e sudore, d'estate ed anche d'inverno considerando anche la condensa che può crearsi all'interno dei circuiti per i passaggi da ambienti chiusi e riscaldati ad ambienti freddi.
E l'acqua? C'è tanto da dire, in un prossimo post.
Tante soluzioni acqua qui
Fasce per sostenere l'impianto prezzi al produttore
Non intendendo fare nessuna pubblicità, ma condividendo ricerche.
Nessun commento:
Posta un commento