Può capitare... Nonostante sentire e proteggere i propri dispositivi sia la primissima cosa, la cosa fondamentale...
E allora cosa si è inventato un nostro amico portatore di protesi acustiche? Il suo contenitore stagno per disidratazione usando un tubetto di aspirine e un tubetto di vitamine. Su sua speciale concessione posto le foto.. Una sola parola G E N I A L E !!!!
Il tubetto vuoto delle aspirine
Ha tagliato il fondo di un secondo contenitore di vitamine e praticato dei fori sul fondo
Il secondo contenitore servirà a contenere i sali: ha creato una pastiglia
Ha riempito la pastiglia svuotando una busta da 5 gr. di silica gel, che era nella sua scatola di scarpe
Montato il fondo con i sali nel tubetto
Ed ora custodisce e disidrata le sue protesi acustiche
Meglio di altroconsumo!!!!!!!
Non abbiamo contenitori così ed abbiamo un impianto cocleare? Non c'è problema.. Per cena acquistiamo un barattolo di vetro con coperchio delle nostre olive preferite e le mangiamo tutte!
Silica gel o capsula disidratante e abbiamo salvato le vacanze (ricordate sempre di togliere le pile e di lasciare vano pile aperto)
E poi le salviette...
La salvietta grigia disinfettante era tra i campioni prova nello scatolone dell'ic, le Fresh &Clean disinfettanti comprate al Tigotà dietro casa e pagate 40 salviette 1,80 euro. Sapete la cosa curiosa? I componenti interni disinfettanti sono gli stessi alla stessa concentrazione, ma in media una confezione di 30 salviette per protesi costa tra i 7 e gli 8 euro. 4 volte e mezzo in più. Leggete i componenti! Per il mare e le vacanze le salviette sono indispensabili...
Un'ultima cosa.. le pastiglie effervescenti all'ossigeno attivo... stesso contenuto di quelle per protesi dentarie.. eh! Ma quelle costano la metà... Chissà perchè...
Nessun commento:
Posta un commento