sabato 25 gennaio 2014

IMPIANTO COCLEARE E PROTEZIONI PER LO SPORT

Ci penso, Gaia gioca, corre, salta felice, gioca a palla..con il suo ic.

Evitare/ridurre i traumi alla testa, che possano danneggiare l'ic.

Cosa propone la rete


Fascia protettiva per la testa Storelli ExoShield HeadGuard
Se fino ad oggi avete pensato che la protezione della testa nel calcio, o in qualsiasi altro sport di movimento e contatto, fosse riservata solo ad ingombranti caschetti, ora è arrivato il momento di rivedere completamente questa opinione. Se l'ha fatto Wayne Rooney, stella di livello mondiale, potete farlo anche voi. euro 51,00 su http://www.portierecalcio.it/exoshield-headguard.html/


Decathlon propone il caschetto Casco rugby 500, ideato per la protezione del giocatore. Segue perfettamente la forma della testa.Utilizzato da Jonathan Wisniewski, giocatore internazionale. Euro 20,45. Gaia utlizza misura S solo per il gioco con la palla. La xs sembra adatta a bimbi tra 2-3 anni. Dalla M in poi taglie adulti. http://www.decathlon.it/casco-rugby-500-id_8139937.html#avantages

Su un forum americano ho trovato indicazioni di queste bellissime fasce: per calcio, rugby ecc 








E se vogliamo correre?


MedEl propone questa fascia sport ideale per processore classico, Rondò e bridge. MedEl Italia è disponibile alla vendita anche ai possessori di altre marche ed è molto positivo. Non conosco il costo.

Per i bambini



http://hearinghenry.com/ propone questa fascia elastica per capelli in cotone con 15% elastan, modificata come nella foto per alloggiare il processore. Il costo comprese dogana e spedizione è intorno alle 26 euro. Modifiche simili e personalizzate però una sarta di fiducia potrebbe eseguirle a costi molto più contenuti per l'Italia.


La fascia di Gaia, con istruzioni su come farsela realizzare spendendo pochissimo (cliccami)




E per correre.. Il trucco del berretto con visiera... Bellissimo video a portata di tutti, eccezionale per gli uomini




Un'altra valida soluzione antisudore, polvere e sabbia è:


EAR GEAR in vendita in America http://www.gearforears.com/products a partire dai 25 dollari. In Italia solo per IC è in vendita da Tecsan srl Padova (ordini solo telefonici), che la propone come protezione per IC di cui fornisce l'assistenza, ma come è evidente nel sito americano l'ear gear è standard per tutti i tipi di impianto.


Caschi mountain bike ed adeguamenti su http://www.met-helmets.com/


Ma la cosa fondamentale è sempre preservare l'IC da umidità e sudore, d'estate ed anche d'inverno considerando anche la condensa che può crearsi all'interno dei circuiti per i passaggi da ambienti chiusi e riscaldati ad ambienti freddi.

E l'acqua? C'è tanto da dire, in un prossimo post.

Tante soluzioni acqua qui

Fasce per sostenere l'impianto prezzi al produttore

Non intendendo fare nessuna pubblicità, ma condividendo ricerche.










Nessun commento:

Posta un commento